fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaLa Virtus Basket Aprilia e l'Associazione Basket Sawa insieme per raccogliere fondi...

La Virtus Basket Aprilia e l’Associazione Basket Sawa insieme per raccogliere fondi per l’Africa. Il 28 Agosto un evento.

Articolo Pubblicato il :

“We Have A Dream”: la Virtus Basket Aprilia e l’Associazione Basket Sawa insieme per raccogliere fondi per l’Africa. Un evento è in programma per sabato 28 Agosto, a partire dalle 19.00, nell’area antistante il pallone tensostatico di Via Respighi, ad Aprilia. Ci sarà una sfilata di  moda a tema, alla quale parteciperanno alcune ragazze della serie B femminile della Virtus e ragazze camerunensi in abiti tipici africani. Si potranno, inoltre, degustare prodotti e piatti tipici.

Ad allietare la serata con la sua voce e la sua melodia ci penserà il popolare artista Alberto Clemente, un personaggio noto nell’hinterland pontino.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro.

L’evento, come detto, ha lo scopo di raccogliere fondi per l’Africa per combattere e risollevarsi dopo le macerie economiche ed umane lasciate dal Covid e dalla carestia.

Calano i contagi in tutto il mondo ad eccezione dell’Africa, dove c’è un’incapacità generale e di risorse per affrontare la nuova ondata. 1 milione di nuovi contagi in 70 giorni, un dato allarmante che potrebbe anche aumentare. Gli operatori delle più famose Ong ed Emergency raccontano di mancanza di posti letto, ossigeno, vaccini e cure per il necessario e la quotidianeità.

La situazione è stata definita dagli operatori “drammatica”, denunciando quanto poco è stato fatto dai paesi ricchi nei confronti di paesi più fragili, ritenendo gli stessi “egoisti”. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), le viarianti Covid 19 stanno prendendo il sopravvento amplificando la forza devastante della nuova ondata e senza una potente fornitura di vaccini e di cure adeguate, il continente non sarà in grado di superare questa fase.

Purtroppo nell’attuale situazione sguazzano i lucratori seriali: privati che hanno convertito hotel in centri Covid a cui è possibile accedere solo a seguito di lauti pagamenti.

Ma è “dal veleno che a volte nasce un antidoto”. Claudio Curzola e Lisette sono scesi di nuovo in campo a fianco di persone e paesi più fragili che, a causa di scarse risorse economiche ed umane, stanno pagando a caro prezzo il diffondersi delle varianti Covid 19. Le associazioni senza scopo di lucro come la Virtus Bk Aprilia e l’Associazione Sportiva Basket Sawa (Camerun) sono di nuovo fianco a fianco per far fronte all’emergenza sanitaria ed alimentare.

L’iniziativa “WE HAVE A DREAM”  ha l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare per le cure sanitarie, per combattere la denutrizione e la carestia.

L’entrata all’area dove si svolgerà  l’evento è di 5 euro; gli organizzatori hanno provveduto anche ad allestire una lotteria a premi sponsorizzata da Acqua & Sapone. Tutto il ricavato andrà devoluto per sostenere gli amici africani e per dare loro una speranza di risurrezione e ricostruzione post Covid. L’evento si svolgerà nel pieno del rispetto delle norme anti Covid 19.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE