Al via questa domenica 29 agosto a Sermoneta il programma di manifestazioni legate al 50esimo anniversario della fondazione dell’associazione Banda musicale Fabrizio Caroso di Sermoneta.
La manifestazione è organizzata dalla Banda musicale con la collaborazione e il contributo dell’Amministrazione comunale di Sermoneta.
Il 29 agosto presso il Belvedere alle 19, all’aperto e a ingresso gratuito, la banda musicale diretta dal M° Michele Secci eseguirà il suo ampio repertorio che spazia dalle marce alle colonne sonore dei film. La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle misure anti contagio da Covid-19.
Nelle prossime settimane i concerti proseguiranno nelle borgate di Sermoneta, fino all’esibizione finale in occasione della festa della musica in onore di Santa Cecilia a novembre.
In programma dal 10 al 12 settembre anche un raduno bandistico.
La Banda Musicale di Sermoneta in realtà ha una storia più antica: nasce ufficialmente nel 1879 ad opera del Maestro Carlo Blonk Stainer. Negli anni successivi si succedettero i Maestri Fedele Rinaldi, Giuseppe Cassoni, Angelo Manciocchi e Renato Bartolini. La banda cessa la sua attività negli anni sessanta, mentre nel 1971 viene costituita l’Associazione Banda Musicale “Fabrizio Caroso” da Sermoneta, celebre coreografo rinascimentale, musicista e maestro di danza. La direzione artistica di questo complesso bandistico venne affidata al Maestro Giuseppe Cerilli che l’ha poi ceduta al M° Michele Secci, attuale direttore.
Domenica 29 agosto il concerto della Banda musicale Fabrizio Caroso di Sermoneta
Articolo Pubblicato il :