fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAvvio del nuovo anno scolastico: il messaggio del presidente della Provincia di...

Avvio del nuovo anno scolastico: il messaggio del presidente della Provincia di Latina, Medici: “Finalmente un graduale ma importante ritorno alla normalità”.

Articolo Pubblicato il :

Carlo Medici

Avvio del nuovo anno scolastico: il messaggio agli studenti del presidente della Provincia di Latina Carlo Medici. “Finalmente un graduale ma importante ritorno alla normalità – scrive Medici – con le attività in presenza dopo un anno e mezzo vissuto in condizioni difficili. Siamo riusciti a riconsegnare ad insegnanti, studenti e personale – ha sottolineato il Presidente della Provincia – strutture adeguate. in attesa di utilizzare gli oltre 12 milioni e mezzo di euro di finanziamenti concessi dal Ministero. Finanziamenti – ha precisato – che saranno destinati a interventi di adeguamento e messa in sicurezza degli istituti superiori del nostro territorio”.

Ecco il testo integrale del messaggio agli studenti:
“L’anno scolastico che sta per iniziare rappresenta per tutti gli studenti della nostra provincia una sorta di graduale ritorno alla normalità con le attività in presenza dopo un anno e mezzo vissuto in condizioni difficili. Ora, dopo  il lockdown, e la didattica a distanza con tutti i sacrifici che hanno comportato si torna sui banchi.

La ripresa delle attività è una sfida rispetto al mantenimento delle condizioni di sicurezza all’interno delle aule e degli edifici, obiettivo al quale uffici dell’ente e personale didattico hanno lavorato in questi mesi. Siamo riusciti quindi a riconsegnare a insegnanti, studenti e personale strutture adeguate in attesa di utilizzare gli oltre 12 milioni e mezzo di euro di finanziamenti concessi dal Ministero e destinati a interventi di adeguamento e messa in sicurezza degli istituti superiori del nostro territorio.

A tutti i ragazzi che nei prossimi giorni rientreranno nelle loro classi, ai docenti e a tutti gli operatori va il mio augurio di un buon anno scolastico, in sicurezza e con l’attenzione che la situazione ancora richiede”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE