fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaA Sezze il convegno “L’Italia e il Pensiero Convergente: Educare alla legalità”

A Sezze il convegno “L’Italia e il Pensiero Convergente: Educare alla legalità”

Articolo Pubblicato il :

La giornata di studio ha l’obiettivo prioritario di offrire ai giovani, agli studenti, alle istituzioni scolastiche ed alle associazioni un momento privilegiato di confronto ed approfondimento su una tematica molto attuale e nei suoi vari aspetti educativi.

Il Convegno vedrà la partecipazione delle maggiori autorità istituzionali territoriali, mentre le principali relazioni sul tema saranno svolte da alcune autorità centrali del Ministero dell’Interno, della Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato e dell’ Istituto Superiore di Sanità, Centro Nazionale Dipendenze e Doping.

Interverrà, inoltre, un rappresentante dell’Associazione Caponnetto e parteciperanno alcuni rappresentanti della società civile. Parteciperanno alcune classi degli istituti scolastici di Sezze.

Moderatore e coordinatore del convegno sarà il giornalista dott. Vittorio Buongiorno.

Sono stati invitati a partecipare il Presidente della Provincia di Latina, i Sindaci e i Dirigenti Scolastici del comprensorio.

Si prega di dare la più ampia diffusione all’evento e di comunicare, entro il 22 settembre p.v., l’eventuale partecipazione.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE