fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAprilia, DonoDay2021: testimonianze e impegno per una giornata importante

Aprilia, DonoDay2021: testimonianze e impegno per una giornata importante

Articolo Pubblicato il :

Lo scorso 3 Ottobre l’Avis è stata promotrice dell’incontro DonoDay2021 per la sensibilizzazione ai temi della donazione del sangue, organi e tessuti. 

Durante il pomeriggio è stata colta l’occasione per ringraziare la Recordati S.p.A., senza la quale non sarebbe mai stata possibile la nascita della Plasmateca, il progetto di adeguamento dell’Autoemoteca di Avis Aprilia per la gestione della raccolta del plasma. Preziosissima la testimonianza di Marco Guzzon, ragazzo affetto da talassemia,  che ha sottolineato ancor di più l’importanza del dono del sangue.

Infine sono state consegnate le benemerenze ai donatori, un riconoscimento per il traguardo raggiunto per tutti coloro che hanno oltrepassato la soglia delle 50, 80 e 100 donazioni, ringraziandoli per il bene che fanno ogni volta che vengono a donare.

Ringraziamo, inoltre, il Comune di Aprilia  e la Chiesa di San Michele Arcangelo per averci dato la possibilità di ospitare questo evento e ADMO e AIDO, rispettivamente Associazione Donatori di Midollo Osseo e Associazione Italiana per la Donazione di Organi, per aver partecipato.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE