Esistono campi dove si giocano partite senza pallone e dove a vincere possono essere entrambe le squadre… Sono le dispute sempre piuttosto accese del calciomercato, che anche a campionato iniziato, continuano ad appassionare i tifosi e a tener molto caldo l’ambiente nei club.
È infatti tempo di rinnovi nelle fila di Juve, Milan, Inter e Roma: per alcuni grandi giocatori, in vista della scadenza contrattuale fissata a giugno 2022, si prospettano scelte cruciali per la loro carriera e questo clima di competizione fra club, procuratori e campioni, contribuisce a influenzare le scommesse Serie A sull’esito del campionato.
Al momento i bookmakers danno favorita per lo scudetto l’Inter a 3,25 seguita dal Napoli a 3,50; poi Milan e Juventus rispettivamente a 4,25 e 4,50.
Paulo Dybala
Sull’attaccante bianconero si concentra il progetto tattico di Allegri, che ne ha apprezzato il ritrovato vigore fisico. Dal canto suo, la dirigenza della Juve presterà attenzione all’incidenza che un rinnovo avrà sul proprio bilancio, ora più che mai, visto che la cessione di Ronaldo ha sì corroborato le sue casse, ma ha anche posto in essere la necessità di fare investimenti molto ben ragionati. Esistono però ottimi presupposti per una conferma del giocatore argentino, per il quale la società avrebbe già offerto 8 milioni più bonus, una cifra che promette di calmierare le aspettative del procuratore.
Franck Kessie
Un po’ diversa la situazione in casa Milan per l’ivoriano Kessie. Dopo le gloriose prestazioni della stagione 2021-2021, il centrocampista ha subito un infortunio e sembra faticare a riprendersi una posizione di riguardo, anzi già appaiono all’orizzonte possibili rimpiazzi…
Ampio il divario fra la richiesta di Kessie e l’offerta della società: 6,5 milioni è la cifra che il Milan si è detto disponibile a sborsare per un quinquennio a fronte degli 8 che il giocatore vorrebbe. C’è poi il Paris Saint German che pare sia interessato…
Lautaro Martinez
L’accordo c’è ma non si vede…Vale a dire che l’attaccante metterà le radici ancora per un po’ (fino al 2025), stando alle dichiarazioni del suo agente che lo ha definito “felice di stare all’Inter”. Ma finora la società, forse anche per via di una lunga e sofferta trattativa, non ha ancora rilasciato l’annuncio ufficiale di un rinnovo contrattuale che sarebbe l’auspicata conferma di un “matrimonio” soddisfacente. Di sicuro lo sarà per il giocatore, che si è aggiudicato una fiducia del valore di 6 milioni più bonus.
Lorenzo Pellegrini
C’è una rassicurante ufficialità per il centrocampista della Roma, confermato per un altro lustro: 4 milioni all’anno più bonus sono le cifre che Pellegrini conquista con questo accordo.
Un vero colpo di fulmine fra il giocatore romano e Tiago Pinto, il quale vede in questo suo acquisto il rinforzarsi di un legame con un ottimo interprete dello spirito romanista, molto apprezzato da Mourinho, entrato nelle giovanili e cresciuto all’interno di un progetto a lungo termine.