Brividi protagonisti a Cinecittà World per festeggiare Halloween, in sicurezza ma con esperienze da paura: fino al 31 Ottobre il Parco divertimenti del Cinema di Roma si trasforma con zombie, vampiri e fantasmi,circondati da zucche e pannocchie, covoni e ragnatele. I più famosi film dell’orrore prendono vita con 9nuove attrazioni a tema!
Apre la giornata l’Halloween Show, per rivivere le emozioni del piccolo e grande schermo attraverso personaggi della Casa di Carta, The Walking Dead, Harley Quinn (The suicide Squad), V per Vendetta, seguita dalla Zombie Walk, per fare quattro passi tra i mostri.
Ritorna arricchita da 3 nuovi set l’amatissima Horror House, percorso al buio tra le scene più terribili della storia del cinema horror. Da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, all’antro di Lord Voldemort, ispirato dalla saga di Harry Potter: gli ospiti camminano a fianco dei loro peggiori incubi cinematografici e tra alcune statue da paura arrivate direttamente dai carri del Carnevale di Fano.
Nel CineTour, invece, i set originali del cinema si animano di creature viventi: mummie egiziane risorgono dal set di Cleopatra, Zombie dal Cimitero dei Morti viventi e antichi Romani ritornano in vita tra le colonne del Tempio di Erode.
Per i più coraggiosi immancabile un giro sul roller coaster Inferno, la montagna russa infernale ambientata trai gironi dell’inferno di Dante, in occasione dei 700 anni dalla morte.
Mai fidarsi di un circo apparentemente tranquillo: al circo Fellini, arriva Clownstrofobia, infestata da personaggi come IT o Joker, dove l’ingresso è libero…ma poi gli ospiti riusciranno ad uscirne?
Combattimento con i mostri e avventura garantita nel cinema horror 6D In-cubo, con il film Phobia: nervi saldi perchè…vince chi spara per primo!
Si tinge, infine, di tinte hot la visita nel sottomarinoU-571: ribattezzato EROTIKA, vietato ai minori. Il sommergibile è popolato da sensuali marinaie e intriganti vampiri che mettono a dura prova i sensi degli ospiti che vi si avventurano.
Halloween a Cinecittà World è anche una festa per i più piccoli: nel percorso intitolato il Bosco Stregato i bambini incontreranno personaggi come Grimilde, Malefica, la strega di Biancaneve, il cannibale e la scimmia nascosti nella foresta di Indiana Adventure.
Torna lo show dal vivo in teatro, ed è tempo di ridere con Trucchi da paura, divertente spettacolo che svela i segreti del cinema horror.
Menù dedicati, truccabimbie tante soprese completano l’esperienza da brividi nel parco.
Gran finale con le Halloween Nights il 30 e il 31 ottobre: dj set all’aperto, intrattenimento, streghe e mostri in giro per il parco per un Halloween veramente da paura.
Ps. E se non avete il green pass, il tampone gratuito ve lo offre…Dracula!