Minacciava i passanti davanti ai locali della movida di Latina. All’arrivo della Polizia, l’uomo ha iniziato ad inveire e ad aggredire anche contro gli agenti della Volante, colpendoli con calci e pugni. Alla fine per lui, un 48enne di Latina già noto agli archivi giudiziari, è scattata l’arresto per oltraggio, resistenza, lesioni e minacce a Pubblico Ufficiale. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri. Per riportare alla calma il 48enne – una volta condotto in Questura – è stato necessario richiedere anche l’intervento del 118.
“Giunti sul posti, i poliziotti – si legge nella nota – avevano immediatamente individuato il 48enne, già noto alle forze dell’ordine, che in evidente stato di agitazione minacciava alcuni ragazzi intenti a consumare in un pub. Gli uomini della Polizia di Stato hanno tentato di calmarlo ma il pregiudicato di contro li ha violentemente assaliti tentando di colpirli a calci e pugni. L’uomo, con non poca difficoltà, è stato bloccato dagli agenti con l’ausilio di un altro equipaggio nel frattempo giunto in ausilio sul posto.
Portato negli Uffici della Questura per gli accertamenti di rito l’uomo ancora in forte stato di agitazione ha continuato ad aggredire gli agenti tanto da richiedere l’intervento del personale del 118. Riportato alla calma ed avvisata l’A.G. il 48enne è stato tratto in stato di arresto per oltraggio, resistenza, lesioni e minacce a Pubblico Ufficiale.
Come disposto dal Pm di turno presso la Procura della Repubblica di Latina, l’uomo è stato associato alle Camere di Sicurezza della Questura, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria”.