Aumentano i contagi ad Aprilia dove si registrano più di 300 positivi attuali. Da domenica scorsa ad oggi c’è stato un incremento dei contagi. Oggi 18 casi, ieri 13, mercoledì 27 ottobre ben 26, fino ad arrivare a domenica scorsa quando sono emersi 21 positivi. La situazione appare ancora sotto controllo, l’andamento dei dati è monitorato dalla Asl di Latina. Tra gli attuali positivi però ci sono molti giovanissimi: in quarantena ci sono 2 classi del Meucci, ma ci sono anche i piccoli di alcuni asili nido.
“La situazione è ampiamente sotto controllo – spiega il sindaco Antonio Terra – è vero che questo aumento di casi giornaliero balza agli occhi, ma crediamo di essere ancora in una situazione ampiamente gestibile. Purtroppo i contagi in queste ultime settimane viaggiano soprattutto tra i più giovani, non è a scuola il problema (dove indossano la mascherina e sono controllati), ma spesso è fuori, nel tempo libero. Ormai si è tornati alla normalità in molti ambiti. Situazioni senza problemi invece nelle rsa e nelle fabbriche”.
Per quanto riguarda la campagna vaccinale anticovid, ad Aprilia l’85% della popolazione ha ricevuto la prima dose, il 75% ha invece completato il ciclo vaccinale. “Dati poco sotto la media regionale – conclude il sindaco – ma la situazione non può che farci ben sperare che la percentuale aumenterà ancora”.