Tutto nasce dal furto di un furgone Fiat Doblò nuovo cabinato bianco, con materiale edile a bordo, avvenuto nella mattinata di ieri a Fiumicino, ad opera di due noti pregiudicati: uno di Ostia e uno di Nettuno. L’imprevidibilitĂ delle azioni ha portato i due a non valutare che il mezzo fosse provvisto di un antifurto satellitare.
Dopo aver segnalato il furto alla centrale operativa di Torino, così le volanti Anzio1 e Velletri1 – allertate dalla sala operativa doppia vela 21 – venivano guidate verso il furgone in fuga.
Dopo un lungo inseguimento da parte degli equipaggi delle volanti, supportati dalla Polizia Stradale, il mezzo veniva bloccato nella zona periferica di Nettuno, sulla Nettuno-Velletri. I due malfattori, entrambi italiani, venivano resi inoffensivi e, dopo le attivitĂ investigative, messi a disposizione della Procura di Velletri.
La professionalitĂ dell’operatore radio del 113 ha guidato le volanti verso la cattura dei ladri, permettendo così la perfetta riuscita dell’operazione.