Si celebra oggi la “Giornata Mondiale del Prematuro”: nella hall del policlinico “Agostino Gemelli” di Roma oggi pomeriggio alle 17.00 ci sarà la presentazione del libro “Erba di Roma” di Alberto Bosis e dell’apriliano Paolo Bisetti. Il progetto è totalmente a scopo benefico. L’intero incasso del libro, sarà devoluto a “Genitin”, organizzazione che, in collaborazione con il policlinico Gemelli, si occupa di supportare i genitori dei piccoli ricoverati in terapia intensiva neonatale”.
La presentazione oggi sarà a cura di Maria Grazia Nazzari. E’ previsto il saluto del Direttore Sanitario, il Dottor Cambieri, e del Direttore del Dipartimento Scienze della Salute della donna e del bambino di sanità Pubblica Mercuri.
Seguirà l’intervento del Professore Vento uoc Direttore di Neonatologia per approfondire la problematica della Prematurità con il Professore Lanzoni di Ostetricia e Patologia Ostetrica.
Ci sarà, quindi, la presentazione del libro con l’Autore Paolo Bisetti; alcuni tesi verranno letti dall’attrice Cecilia Dazzi.
Testimonianze di Genitori con la Dottoressa Giovanna Astorino Presidente di Genitin Onlus.
Finale musicale con un piccolo guerriero diventato Musicista: Antoine Ruiz.
In occasione della “Giornata Mondiale del Prematuro”, l’insegna del Policlinico Gemelli sarà illuminata di viola; lo stesso avverrà nelle zone limitrofi, anche nella città di Aprilia .
L’Associazione Genitin Onlus è nata nel 2003, ideata dai genitori per assistere e aiutare i bambini per le terapia e casa Genitin per accogliere i genitori.