Il Comune di Pomezia celebra la Giornata mondiale sul tumore al pancreas aderendo alla campagna “Facciamo luce sul tumore al pancreas” promossa dall’associazione Nastro Viola. Per l’occasione la Torre Civica di piazza Indipendenza si accenderà di viola, per attirare l’attenzione su una neoplasia che si stima colpisca in media ogni giorno 1.358 persone in tutto il mondo.
“Una giornata che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sui sintomi e i fattori di rischio della malattia – spiega l’Assessora Miriam Delvecchio – con l’obiettivo di sottolineare l’importanza della prevenzione per affrontare con la giusta tempestività il cancro al pancreas: uno dei tumori più aggressivi con uno tra i più alti tassi di mortalità”.
“Anche quest’anno – spiega il Sindaco Adriano Zuccalà – lo slogan scelto per la campagna promossa dalla World Pancreatic Cancer Coalition è #ItsAboutTime, proprio per sottolineare il fatto che quando si lotta contro una neoplasia il fattore tempo è fondamentale. Illuminiamo la Torre Civica di piazza Indipendenza, uno dei luoghi simbolo della nostra Città, aderendo una campagna di sensibilizzazione internazionale che stasera collegherà simbolicamente, in un fascio di luce viola, le principali città del mondo”.