fbpx
HomeAltre NotizieDa oggi l’app “Ufficio postale” ti avvisa quando è arrivato il tuo...

Da oggi l’app “Ufficio postale” ti avvisa quando è arrivato il tuo turno: servizio attivo in 8 sedi della provincia di Latina

Articolo Pubblicato il :

E’ attiva anche in 8 uffici postali della provincia di Latina la nuova funziona per l’app “Ufficio Postale” che consente di ottenere da remoto informazioni utili per recarsi a sportello nel momento più opportuno. In questa prima fase di sperimentazione il servizio è stato introdotto negli uffici di Latina Centro e Latina 2, ma anche a Formia, Gaeta, Terracina, Aprilia, Cisterna e Fondi.

Il procedimento di prenotazione è semplice: dopo aver aperto l’app “Ufficio Postale”, individuato l’ufficio postale di riferimento e cliccato sul tasto “prenota ticket”, nella schermata successiva è possibile verificare il numero di clienti in attesa e scegliere se prenotare il turno per quel momento (tasto “mettiti in fila”) oppure per un momento successivo (tasto “prenota turno”). Verrà così generato automaticamente un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato. Sarà la stessa app ad indicare al cliente, con una notifica, il momento in cui avvicinarsi ed entrare in ufficio postale, nel pieno rispetto delle norme sanitarie.

Poste Italiane ricorda che attraverso l’app “Ufficio Postale”, oltre a prenotare in pochi click il proprio turno allo sportello direttamente dal cellulare, senza la necessità di recarsi fisicamente in ufficio postale, è possibile spedire pacchi, lettere, raccomandate e telegrammi e pagare i bollettini accedendo con le credenziali di poste.it e utilizzando una carta Postepay, il tuo conto corrente o una carta di credito Mastercard o Visa. Il servizio è abilitato in 32 uffici postali della provincia.

Oltre all’app “Ufficio Postale”, è possibile acquisire il ticket elettronicoanchesul sito poste.it, tramite le appBancoPosta” e “PostePay”, oppure conWhatsapp, al numero 3715003715.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE