Controlli della Polfer nelle stazioni di Lazio. Nell’ultima settimana il bilancio è stato di due arresti, 10 indagati, ben 8.312 persone controllate e 34 sanzioni amministrative elevate. Uno dei due arresti è stato eseguito, nei giorni scorsi, presso lo scalo ferroviario di Formia. Il personale del Posto della Polizia ferroviaria ha messo in manette un italiano, in esecuzione di un ordine di carcerazione del 2019 emesso dal Tribunale di Napoli. L’uomo, che doveva scontare una pena residua di due mesi, è stato trasferito nel carcere di Isernia.
Nella serata del 28 novembre gli agenti del Reparto operativo Roma Termini hanno eseguito il secondo arresto: si tratta di un cittadino straniero, accusato del reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Gli agenti, intervenuti su richiesta del personale ferroviario di un treno Alta Velocità per la presenza di un viaggiatore straniero che non forniva il titolo di viaggio, documenti di identificazione e la certificazione Green Pass, dopo aver invitato la persona a scendere dal convoglio, sono stati aggrediti all’uomo con calci e sputi. Lo straniero, senza fissa dimora e con diversi precedenti di polizia, è stato arrestato.