fbpx
HomeArchivio Altre NotizieCovid, il “caso Aprilia” alla trasmissione Non è L’Arena di Giletti. La...

Covid, il “caso Aprilia” alla trasmissione Non è L’Arena di Giletti. La replica del Sindaco Terra e l’appello alla massima prudenza.

Articolo Pubblicato il :

Covid, il “caso Aprilia” alla trasmissione Non è L’Arena di Giletti. E’ arrivata nelle scorse ore, attraverso i sociali, la replica del Sindaco Antonio Terra che alla cittadinanza lancia un appello alla massima prudenza. “Leggo qua e là, sul web e sui social, commenti su una presunta brutta figura che avrei fatto fare alla Città l’altro ieri sera, nel corso della trasmissione Non è L’Arena. – scrive il Sindaco Antonio Terra sulla sua pagina Facebook – Parafrasando un detto che ripeteva spesso mio nonno, “chi poco sta attento, presto parla”.

Tralascio commenti sul format e sull’atteggiamento del conduttore, che interrompeva sistematicamente quando provavo a riportare i dati che caratterizzano la diffusione del virus ad Aprilia. Mi preme però ribadire – scrive Terrac – quello che ho provato ad illustrare in trasmissione, anche per far capire come non sia affatto vero che ad Aprilia l’epidemia sia fuori controllo, magari per colpa dei rumeni.

Ad oggi, – spiega – i cittadini contagiati sono 636, tra di essi le persone di origine straniera sono 146. Le persone provenienti dalla Romania ad Aprilia sono circa 5700, di cui 4500 in età vaccinabile. Secondo i dati forniti dalla ASL tra le persone di origine romena solo il 44% è attualmente vaccinato.

L’incidenza del virus calcolata dalla ASL è pari a 248, al di sotto del valore della zona gialla (250), della zona arancione (500) e della zona rossa (800). Tra l’altro, tale valore è calcolato dalla ASL su una popolazione di circa 73mila abitanti, mentre stando ai dati aggiornati dell’Anagrafe siamo 75.800.

È chiaro – conclude il Sindaco – che la situazione richiede la massima attenzione. E che dobbiamo intensificare la campagna vaccinale e continuare a prestare la massima prudenza. Anche perché registriamo ad oggi ben 120 bambini contagiati, sotto i 12 anni! Ma credo che questo sia ben diverso dal dire che l’epidemia sia fuori controllo. Ne va anche della serietà con cui affrontiamo i problemi e ne diamo conto ai cittadini.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE