fbpx
HomeArchivio SportPallavolo femminile serie C: Sabaudia oggi in trasferta sul campo del Don...

Pallavolo femminile serie C: Sabaudia oggi in trasferta sul campo del Don Orione, a Roma.

Articolo Pubblicato il :

Pallavolo femminile serie C: il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia oggi sarà impegnata in trasferta sul campo del Don Orione, a Roma. Si gioca alle 18.00 l’ottava giornata del campionato. Le pontine avranno il doppio obiettivo di confermare la positiva prestazione dell’ultima uscita con il Civitavecchia e anche di tornare a fare punti muovendo la classifica.

Il match è stato posticipato di un giorno e si giocherà domenica perché per la società di Sabaudia si tratta della prima uscita ufficiale dopo la scomparsa di Romina De Angelis, ex atleta del club venuta a mancare a causa di un malore nei giorni scorsi: la morte della schiacciatrice sabaudiana, 43enne, fisioterapista e grande appassionata di sport, ha scosso notevolmente la comunità sabaudiana e anche la sua storica società di pallavolo.

«Siamo profondamente addolorati per questo tremendo lutto e non ci sono parole per descrivere la profonda tragedia che ha colpito tutti noi – ha spiegato commosso il presidente Alessandro Pozzuoli riportando anche il pensiero della sua storica allenatrice Daniela Casalvieri, profondamente turbata per questa terribile notizia – Siamo ancora increduli e, di fronte a queste tragedie, l’aspetto sportivo passa nettamente in secondo piano. Scenderemo in campo con la morte nel cuore e con la consapevolezza che sarà dura riprenderci da questo avvenimento».

 La De Angelis aveva giocato tantissimi anni al Sabaudia, società dove aveva mosso i primi passi e dove era tornata, da protagonista, nel 2010 per avviare un lungo ciclo di alto livello che ha portato poi la squadra di Sabaudia a giocarsi anche i play-off per la promozione in serie A2 oltre a due Final-Four nazionali di coppa Italia di serie B1.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE