fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaNatale a Sermoneta: questo weekend laboratori, mostre, presepi e la favola di...

Natale a Sermoneta: questo weekend laboratori, mostre, presepi e la favola di Pinocchio.

Articolo Pubblicato il :

Entra nel vivo il Natale a Sermoneta, con le luminarie artistiche che arricchiscono il borgo ed i presepi realizzati da associazioni ed artigiani. Domani, dalle 15.00 alle 17.30 alla Loggia dei Mercanti ci saranno i laboratori di argilla e decorazioni natalizie a cura dell’associazione William Morris. Domenica mattina  – presso la chiesa di San Michele Arcangelo – ci sarà la premiazione del concorso fotografico a cura di Phos e, alle 16.00 dalla Loggia dei Mercanti, la favola animata di Pinocchio per le vie del borgo a cura di Art Maison.

Un appuntamento rivolto ai più piccoli e che vedrà la narrazione della celebre favola di Collodi in diversi punti del paese. Alle 18.00 alla chiesa di San Michele la presentazione del libro “Gioco di maschere e altre poesie” di Morena Virgini. Il mercato domenicale sarà prolungato fino alle 16.00, con animazione per bambini e Babbo Natale con gli elfi.

Sono aperte inoltre le mostre alla chiesa di San Michele Arcangelo “Religio – i colori dello spirito” a cura del Centro d’arte e cultura di Sermoneta e a Palazzo Caetani “Arte, storia e fede”, mostra fotografica sulla rievocazione storica e la natività realizzata con gli abiti rinascimentali, a cura dell’associazione Festeggiamenti Centro storico. Al museo C’era una volta i personaggi in movimento daranno uno spaccato della vita di Sermoneta della prima metà del secolo scorso. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione comunale con il contributo del Consiglio regionale del Lazio.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE