“V-Day Pediatrico: domani pomeriggio alle 15.00 presso l’Ospedale Goretti di Latina la Asl avvierà la campagna di vaccinazione anti-Covid per bambini dai 5 agli 11 anni. Nel reparto di Pediatria e Neonatologia, saranno vaccinati 30 bambini, “selezionati dai pediatri di libera scelta, – spiega la Asl – all’interno di un contesto fortemente umanizzato e con particolare attenzione ai loro bisogni emotivi”. Da giovedì 16 Dicembre, oltre che su Latina, la campagna proseguirà anche presso i reparti di pediatria dell’Ospedale di Formia e di Fondi e presso i pediatri di libera scelta.
“La campagna vaccinale pediatrica – si legge nella nota della Asl – rappresenta un ulteriore step del piano di prevenzione per la lotta al Covid. Infatti dal 13 dicembre sarà possibile prenotare sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home) in una apposita sezione.
Per prenotarsi negli Hub dedicati basterà che i genitori inseriscano i dati della tessera sanitaria”.
Al V-Day dedicato alla vaccinazione Covid-19 ai bambini, domani, interverranno anche la Direttrice Generale della Asl di Latina, la dottoressa Silvia Cavalli, ed il professor Riccardo Lubrano, Direttore di Neonatologia, Pediatria e TIN Dea II.