fbpx
HomeArchivio Altre NotizieDisturbi Alimentari: una piattaforma online con la prima mappatura dei centri in...

Disturbi Alimentari: una piattaforma online con la prima mappatura dei centri in Italia. Uno è presso l’Ospedale dei Castelli.

Articolo Pubblicato il :

Disturbi Alimentari: l’Istituto Superiore della Sanità realizza la prima mappatura dei centri del Sistema Sanitario Nazionale ed uno di questi si trova sul nostro territorio, presso l’Ospedale dei Castelli della Asl Roma6. Si tratta di una piattaforma online, interattiva ed aggiornata in tempo reale. La maggioranza dei pazienti presi in carico sono ragazze giovani e con diagnosi di anoressia.

“Attraverso il progetto MA.NU.AL affidato dal Ministero della Salute al Centro Nazionale Dipendenze e Doping dell’Istituto Superiore di Sanità, – spiega la Asl Roma6 – sono stati censiti i servizi ambulatoriali, residenziali e semi-residenziali appartenenti al Servizio Sanitario Nazionale, e dal 2022, anche le strutture del privato accreditato”. 

Presso l’Ospedale dei Castelli è attivo l’Ambulatorio per i Disturbi Alimentari, che elabora progetti terapeutici individuali. Si accede all’ambulatorio tramite CUP

Per informazioni:

tel. 06.9327.8411 – lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00

https://www.aslroma6.it/ambulatorio-disturbi-alimentari-ada

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE