Ci eravamo salutati poco prima delle festività natalizie con le mostre fotografiche dedicate alle Chiese di San Benedetto e Sant’Antonio Abate, per ritrovarci nel nuovo anno alla scoperta dell’ultima puntata della singolare PRESENTAZIONE DELL’ARCHIVIO DIGITALE DELLE OPERE D’ARTE DELLE CHIESE DI PRIVERNO.
È la volta della mostra fotografica e video della chiesa CATTEDRALE DI SANTA MARIA ANNUNZIATA, che maestosa osserva dall’alto la propria immagine riflessa attraverso i Portici Comunali Paolo Di Pietro.
Si ricorda che trattasi di una raccolta che contiene documenti e materiali iconografici del patrimonio artistico privernate consultabili sull’apposito portale del Comune di Priverno all’indirizzo www.privernocittadarte.it, ideata da Franco Squicciarini, cittadino di origine privernate, grande appassionato di arte ed esperto di digitalizzazione, in collaborazione con l’Associazione Ladri di Luce, lo storico Edmondo Angelini ed altri conoscitori di storia locale.
La mostra fotografica, curata dall’Associazione Ladri di Luce, allestita con stampe di foto presenti nell’archivio digitale, dedicata alle opere d’Arte presenti nella Cattedrale di Santa Maria Annunziata sarà visitabile presso i Portici Comunali P. Di Pietro tutti i giorni, a partire dalla sua inaugurazione sabato 26 febbraio 2022 alle ore 18,00 fino a lunedì 7 marzo 2022 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,30 alle ore 19,30.
L’ingresso è libero e la partecipazione consentita con green pass rafforzato.