Frequenta il primo anno del Liceo sportivo di Sabaudia e rappresenterà l’Italia ai campionati mondiali di Taekwondo, che si terranno dal 27 al 31 luglio in Olanda. Il giovanissimo Leonardo Fiordalisi è entrato a far parte della Nazionale italiana International Taekwon-Do Federation e sarà impegnato il prossimo 3 aprile a Napoli nei Campionati Italiani.
La scuola superiore dell’Istituto omnicomprensivo “Giulio Cesare” di Sabaudia, diretto dalla professoressa Miriana Zannella, non è la prima volta che vede tra i propri banchi formarsi sportivi di alto livello. Questa volta, però, è la disciplina a essere insolita per il territorio. Parliamo del Taekwondo, arte marziale in cui eccelle il giovane Leonardo Fiordalisi, che frequenta la classe prima del Liceo sportivo.
Leonardo è considerato un atleta di interesse nazionale nella disciplina del Taekwondo ITF e rappresenta il grado di cintura nera I DAN. A seguito delle selezioni avvenute il 16 gennaio scorso a Udine e il 12 febbraio a Napoli è entrato a far parte della Nazionale Italiana Taekwondo ITF che lo vedrà coinvolto ai Campionati Italiani, in programma il 3 aprile a Napoli e ai Campionati Mondiali, che si terranno dal 27 al 31 luglio in Olanda.
Il suo già ricco palmares sportivo di Taekwondo ITF è il seguente:
SPAGNA 2018: Medaglia d’oro combattimenti, medaglia bronzo forme
INGHILTERRA 2018: Medaglia d’argento combattimenti, medaglia d’argento forme
CALABRIA 2019: Medaglia d’argento combattimenti
FONDI 2019: Medaglia di bronzo combattimenti
SPAGNA 2019: Medaglia d’argento combattimenti
VERONA 2020: Medaglia d’argento combattimenti, medaglia d’argento forme
TERRACINA 2021: Medaglia d’oro forme
Inoltre Leonardo vanta anche di numerose vittorie nella kick boxing (WAKO). Il dirigente scolastico e il corpo docente fanno un in bocca al lupo a Leonardo per gli imminenti e prestigiosi impegni sportivi che si accinge ad affrontare.