fbpx
HomeArchivio PoliticaSit-in sabato 5 Marzo in Piazza Roma ad Aprilia per denunciare lo...

Sit-in sabato 5 Marzo in Piazza Roma ad Aprilia per denunciare lo stato di abbandono della zona Sacida-Campoverde.

Articolo Pubblicato il :

Sit-in sabato prossimo, 5 Marzo, in Piazza Roma ad Aprilia per denunciare lo stato di abbandono della zona Sacida-Campoverde. Ad organizzare la manifestazione, che si terrà dalle 14.00 alle 18.00, è l’associazione Aprilia Libera che invita a scendere in piazza associazioni, comitati e cittadini.

“L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è sostenere la popolazione di Sacida-Campoverde che denuncia, inascoltata, l’insalubre stato di progressivo abbandono, degrado, malessere in cui da oltre 10 anni questa Amministrazione, indifferente, li ha relegati, lasciando il quartiere senza servizi primari e consentendo l’espansione di siti industriali senza vigilare sulla salute dei residenti, con la prospettiva di un ulteriore mega-impianto di produzione e raffinazione di rifiuti per combustibile, per un totale di 900mila tonnellate annue ‘trattate’ e di circa un milione ed 800mila tonnellate ‘movimentate’ tra le abitazioni.

Si lancerà anche una petizione, per ottenere i servizi primari (acqua, fogne, strade) promessi a Sacida dal 2010 e nemmeno ipotizzati tra gli interventi previsti con i fondi del Pnrr”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE