fbpx
HomeArchivio CronacaOperazione di sgombero in corso nel complesso immobiliare "Lido delle Salzare", ad...

Operazione di sgombero in corso nel complesso immobiliare “Lido delle Salzare”, ad Ardea: interessati 108 appartamenti.

Articolo Pubblicato il :

Operazione di sgombero in corso nel complesso immobiliare abusivo “Lido delle Salzare”, ad Ardea: sono interessati 108 appartamenti ancora esistenti nelle palazzine E-F-G. Il blitz della Polizia Locale, con il supporto delle altre forze dell’ordine, è scattato questa mattina all’alba su ordine della Procura di Velletri. “Stiamo salvaguardando tutte le fragilità esistenti; – tiene a precisare il Comune di Ardea – non si procederà, quindi, a sgomberare i nuclei familiari dove sono presenti minorenni, anziani, diversamente abili o soggetti con invalidità. “L’Amministrazione Comunale – spiega l’Ente – ha cercato di “salvare” le tre palazzine acquisendole a patrimonio pubblico e “affidandole” in via temporanea agli occupanti, chiedendo delle indennità di occupazione che, purtroppo, nessuno ha versato”. “Nonostante i nostri sforzi per risolvere diversamente la situazione, – ha commentato il Sindaco, Mario Savarese – non è stato possibile perseguire un risultato diverso”.

“In collaborazione con altre forze dell’ordine e di polizia messe a disposizione dal Signor Prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, la Polizia Locale, coordinata dal Comandante f.f. Antonello Macchi, – recita la nota del Comune di Ardea – sta procedendo all’ingresso negli appartamenti per dare seguito agli ordini impartiti dalla Procura riguardo agli sgomberi, salvaguardando tutte le fragilità esistenti. In altri termini, non si procederà a sgomberare i nuclei familiari dove sono presenti minorenni, anziani, diversamente abili, soggetti con invalidità, etc.

Le palazzine E-F-G e tutti i loro appartamenti, come noto, sono oggetto di annullamento del permesso a costruire rilasciato decine di anni fa e tutto è stato conseguentemente dichiarato abusivo.

L’Amministrazione Comunale ha comunque cercato di “salvare” le tre palazzine acquisendole a patrimonio pubblico e “affidandole” in via temporanea agli occupanti, chiedendo delle indennità di occupazione che, purtroppo, non sono mai state incamerate perché nessuno le ha versate.

«Sono costernato e dispiaciuto per la situazione – commenta il Sindaco di Ardea, Mario Savarese -. Purtroppo, nonostante i nostri sforzi per risolvere diversamente la situazione, non è stato possibile perseguire un risultato diverso”.

“Le operazioni – spiega il Comune di Ardea – proseguiranno fino al completamento di quanto delegato dalla Procura della Repubblica di Velletri alla Polizia Locale di Ardea”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE