fbpx
HomeArchivio SportOpen di Malta - Karate e Kobuto, trionfo indiscusso per Emanuele Casilli...

Open di Malta – Karate e Kobuto, trionfo indiscusso per Emanuele Casilli di Aprilia

Articolo Pubblicato il :

Emanuele Casilli, allievo diretto del sommo Maestro Ivano di Battista, campione del mondo WKC 2020 ,si riconferma in vetta per ben tre volte vincendo gli internazionali sia di Karate che di Kobudo, conquistando tre medaglie d’oro.

Si è svolto dal 10 Marzo L’ OPEN DI MALTA che ha visto partecipi inscritte all’evento 30 Nazioni con un ottimo risultato di presenza . In questo momento così delicato , anche lo sport si fa portavoce di speranza e di pace , testimone dell’Unione di 30 Nazioni, che hanno scelto di partecipare agli Internazionali di Malta nonostante tutto , uniti dal rispetto reciproco. Questi sono gli unici confronti costruttivi e gli unici combattimenti che vogliamo vivere, all’insegna del rispetto di ogni Nazione rappresentata dagli agonisti, messaggeri di pace e comunione di intenti .

L’arrivo a Malta del Campione Azzurro agonista della TKA ITALIA non è stato lineare, sono state smarrite a Roma fiumicino le sue valigie con tutte le armi personali , i karategi e tutto l’occorrente per partecipare all’Open di Malta, ma il campione Apriliano non si è arreso, il giorno dopo aspettava di persona l’arrivo del unico volo giornaliero proveniente da Fiumicino, ma anche questo arrivato di nuovo senza i suoi bagagli, non si è dato per vinto ,non potendo riavere per tempo il suo Timbei per la spada giapponese ,ha pensato di costruirne uno simile con le sue mani che fosse il più vicino possibile all’originale, è salito sul tatami grazie al sostegno del suo maestro e alla generosità di altri agonisti, chi gli ha prestato il karategi ,chi le armi e così ha vissuto la competizione con il giusto spirito sportivo. Questo ragazzo fin dai suoi 14 anni compiuti a Londra ad oggi che ne ha 22 , ha portato la sua città di Aprilia sulle vette più alte del mondo, Londra – Polonia – Berlino Malta – Spagna- Dublino – Serbia; è un insegnante presso Pianeta forma e contribuisce alla formazione e alla crescita sportiva di ragazzi e soprattutto di tanti piccoli che hanno scelto il karate come sport formativo all’insegna della disciplina e del rispetto. Emanuele C. Classe 99 3° Dan di karate shito ryu –2° Dan di Kobudo- cintura nera di Iaido spada giapponese è un orgoglio tutto Apriliano

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE