fbpx
HomeArchivio PoliticaIl Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, sulle dimissioni del Consigliere Comunale,...

Il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, sulle dimissioni del Consigliere Comunale, Marco Maranesi.

Articolo Pubblicato il :

Il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, interviene sulle dimissioni protocollate ieri mattina dal Consigliere Comunale Marco Maranesi. “Siamo assolutamente certi, degli atti che abbiamo adottato e del grande lavoro svolto nell’esclusivo interesse della nostra Città” ha tenuto a precisare il primo cittadino. “I recenti fatti di cronaca – aveva detto ieri Maranesi – dovrebbero portare la classe politica sia di maggioranza che di opposizione ad una profonda e seria riflessione sul proseguimento o meno del mandato conferitoci dai cittadini di Anzio”.

“Ringrazio il Consigliere Marco Maranesi per il lavoro svolto come Presidente della Commissione Bilancio e per aver evidenziato la correttezza dell’operato di questa Amministrazione. – ha commentato il primo cittadino – Allo stesso tempo ringrazio il Consigliere Maranesi per le sue dure contrapposizioni, nella precedente Consiliatura, a favore della gestione pubblica del porto, nella razionalizzazione delle spese dell’Ente e per l’ottimale e trasparente gestione di importanti servizi, come la refezione scolastica e la raccolta differenziata”.

 “Dopo settimane intere in cui tutti volevano dimettersi dalla propria carica elettiva per l’arrivo della Commissione d’accesso Prefettizia – aveva scritto ieri il consigliere dimissionario Marco Maranesi – e dopo aver sollecitato pubblicamente e privatamente il Sindaco di Anzio alle proprie dimissioni, le non dimissioni di nessuno hanno portato al deposito delle mie dimissioni da Consigliere Comunale.

I recenti fatti di cronaca dovrebbero portare la classe politica sia di maggioranza che di opposizione ad una profonda e seria riflessione sul proseguimento o meno del mandato conferitoci dai cittadini di Anzio. Probabilmente è molto più importante mantenere poltrone e stipendi che compiere un gesto d’amore verso la propria Città salvandola da una sentenza ormai scritta.

Da oggi il Presidente del Consiglio ha dieci giorni di tempo per convocare il Consiglio Comunale per la convalida del primo dei non eletti. Se dodici consiglieri comunali daranno le dimissioni prima della convalida dell’elezione della prima dei non eletti il consiglio comunale decade per mancanza del numero legale per aprire la seduta.

Adesso voglio vedere tra maggioranza e opposizione chi realmente vuole il bene della Città – prosegue Maranesi – e chi sarà complice dello scioglimento per presunte infiltrazioni malavitose, lasciando una macchia indelebile sulla Città.

Lascio il mio incarico con la consapevolezza di aver lavorato sempre per il bene comune, molto è stato fatto in questi anni, tra l’importante intervento di riqualificazione del quartiere Zodiaco che ancora deve vedere il suo completamento,  al blocco dell’apertura di Piazza Pia al traffico dei veicoli, al blocco della privatizzazione della Capo d’Anzio che oggi è al 100% dei Cittadini di Anzio e  molto altro ancora.

Voglio ringraziare i cittadini e gli amici che mi hanno sostenuto in questi anni, la stampa locale per il loro continuo e corretto supporto, i dipendenti comunali con i quali ho avuto l’onore e il piacere di lavorare in questi nove anni di consiliatura, a voi tutti va il mio personale abbraccio e un caloroso ringraziamento.

Il mio è un arrivederci e non un addio. Con gli amici di sempre proseguiremo il nostro impegno politico con un percorso civico iniziato ormai da qualche mese perché la prossima volta sarà tutta un’altra storia”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE