Dal 23 al 25 aprile e dal 29 aprile al 1° maggio torna la Mostra Agricola di Campoverde, ad Aprilia, giunta alla sua 35esima edizione. L’evento, ormai consolidato a livello nazionale, ospiterà presso l’area fiere di Campoverde, sulla Pontina – espositori e visitatori provenienti da tutta Italia nei numeri di una vetrina commerciale che riparte dopo due anni di stop a causa della pandemia.
Una “fiera della ripartenza” i cui dettagli saranno illustrati nel corso della conferenza stampa, questo sabato 9 aprile alle 11.00 presso l’Enea Hotel di Aprilia. Sarà presente anche il sindaco, Antonio Terra.
La fiera presenterà le eccellenze enogastronomiche pontine, regionali e nazionali, una mostra mercato inerente il settore agricolo, floreale e non solo, aree spettacoli di rilievo con presentazioni di alta scuola cinofila, equestre e le rievocazioni storico culturali inerenti il tramandare le tradizioni e la coscienza storica del nostro territorio.
Attraverso la fattoria didattica l’evento rivolge alle nuove generazioni la cultura della bellezza e dell’importanza di madre natura e del mondo agricolo, importante settore base.