In corso interventi di manutenzione e ripristino in alcune aree del centro urbano di Cisterna. I lavori riguardano in particolare le zone pedonali, dove il degrado della pavimentazione e delle strutture presenti potrebbe costituire un pericolo per chi vi transita. In via di ultimazione la sistemazione di una porzione di piazza XIX Marzo, dove in più punti i sampietrini erano sconnessi o addirittura divelti. L’area presto tornerà transitabile ad auto e pedoni. E’ stata, inoltre, messa in sicurezza la ringhiera in largo Giordano Bruno lungo il passaggio pedonale che conduce all’Ufficio Postale di via Agrippina.
Le opere sono eseguite dalla ditta Euroscavi nell’ambito dell’accordo quadro sugli interventi di manutenzione.
Nei prossimi giorni, inoltre, verranno sistemati dei tratti del marciapiede lungo Corso della Repubblica, nei punti in cui il cedimento delle tubature di raccolta delle acque chiare hanno creato degli avvallamenti nella pavimentazione.
“Si tratta di piccoli interventi – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Santilli – ma che rendono il centro urbano più vivibile, soprattutto in prossimità delle giornate estive in cui le vie e piazze del centro sono più frequentate, anche da visitatori dei comuni vicini, e che pertanto è importante siano funzionali e in sicurezza”.