fbpx
HomeArchivio SportUn fine settimana di sport e condivisione sul litorale romano in ricordo...

Un fine settimana di sport e condivisione sul litorale romano in ricordo della nuotatrice di Aprilia Federica Menotti.

Articolo Pubblicato il :

Una giornata all’insegna dello sport, condivisione e partecipazione quella di sabato 16 Luglio, svoltasi presso lo stabilimento balneare “Torre Marina” a Tor San Lorenzo, per ricordare Federica Menotti, la giovane atleta  di Aprilia scomparsa prematuramente quattro anni fa durante un allenamento in piscina.

Federica, che nella sua carriera ha più volte onorato la Rari Nantes di Aprilia e la città stessa rappresentandole sempre con orgoglio in significative gare nazionali di nuoto, è stata omaggiata dagli amici, dai colleghi e dalla società stessa con il 2° Memorial  “Un miglio con Fede” in suo onore.

Molti  gli atleti di diverse categorie delle società sportive come  la Rari Nantes e il Campus Primavera, i quali si sono confrontati nello Sprint di un miglio in una suggestiva traversata di nuoto in mare. Ad aprire la Cerimonia di premiazione i nuotatori “storici” e amici di Federica  i quali hanno voluto ricordarla come esempio di serietà, correttezza e amicizia sia nello sport che nella vita. 

Momenti di commozione intensa e profonda si sono avvicendati sia con il lancio di margherite gialle in mare e sia durante la premiazione quando Pierluigi, Gianna, Alessandro e Adriano, genitori e bimbi della giovane atleta, hanno incoronato i vincitori.

Gli organizzatori hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione e la realizzazione dell’evento: i familiari, gli amici, l’A.S.D. Rari Nantes, gli atleti, gli Sponsor, la Croce Rossa di Aprilia, lo stabilimento balneare Torre Marina e gli assistenti bagnanti.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE