Calcio di serie D, l’Aprilia ha trovato l’accordo per la stagione 2022/2023 con il centrocampista classe ‘99 Alessio Pedone e con il trequartista classe 2005 Leonardo Zanchetta, in prestito dalla Lazio. Pedone arriva al “Quinto Ricci” dopo 5 anni di Ostiamare con una breve parentesi di 6 mesi al Rieti. Zanchetta ha militato con la Lazio dal 2017 al 2021 con gli ultimi sei mesi al Frosinone.
Queste le prime parole di Pedone: “Le mie sensazioni sono molto positive e sono molto contento di essere approdato qui ad Aprilia, c’è voluto un attimo per accettare questa proposta e sono pronto a mettermi a disposizione della squadra per cercare di arrivare il più in alto possibile mentre a livello personale vorrei riscattare la stagione difficile dello scorso anno”.
Ecco invece il commento di Zanchetta: “Sono molto felice di far parte di questa squadra e di giocare con giocatori adulti, con esperienza e che possono insegnarmi molto e farmi crescere dal punto di vista calcistico e umano. Dall’inizio della preparazione ho notato subito un ritmo decisamente più alto a cui non ero abituato, ma che ora sto gestendo molto bene.
Da questa avventura mi auguro di riuscire a trovare il mio spazio e fare del mio meglio dando intero supporto alla squadra. Ringrazio il Presidente, il direttore sportivo Stigi e il direttore generale Angelocore per l’opportunità che mi stanno dando nonostante la mia giovane età”.