Latina – La grande festa del basket inclusivo in programma questa domenica 4 settembre al Tennis Club Nascosa. Si inizia alle 10 con gli acrobati del “Dunk Italy” che daranno vita ad un’esibizione di basket freestyle, con schiacciate e canestri a tempo di musica. A seguire, alle 11.30, andrà in scena il torneo “Summer InTeam”, al quale parteciperanno ragazzi neurotipici e con disabilità cognitiva e comportamentale, già protagonisti dei corsi di pallacanestro inclusiva targati InTeam, per ragazzi con disabilità.
A partire dalle 11,30 al PalaRisaliti di via Nascosa andrà in scena il torneo inclusivo di basket “Summer InTeam”, giunto alla seconda edizione. Parteciperanno ragazzi (junior e senior) neurotipici e con disabilità cognitiva e comportamentale già protagonisti dei corsi di pallacanestro inclusiva targati InTeam, ma potranno iscriversi anche tutti coloro che puntano ad approcciarsi alla disciplina o intendono vivere semplicemente una giornata di sport e divertimento. Gli organizzatori provvederanno alla composizione delle squadre in base alle iscrizioni, tuttora possibili contattando il 388.499.2722. Con una spesa di 50 euro si avrà diritto alla maglia del torneo, all’assicurazione e al pranzo presso la struttura. In mattinata si svolgerà la fase a gironi, nel pomeriggio a partire dalle 15,30 si disputeranno le finali e a seguire ci saranno le premiazioni.
La manifestazione sarà introdotta da un evento a dir poco spettacolare, aperto a tutti i partecipanti: alle 10, infatti, andrà in scena all’interno del PalaRisaliti il “Dunk Italy”, un emozionante freestyle show proposto per la prima volta in assoluto a Latina. Degli autentici acrobati daranno vita ad un’esibizione di basket freestyle, con schiacciate e canestri a tempo di musica. Potranno assistere allo spettacolo anche coloro che non parteciperanno al torneo, acquistando in prevendita il biglietto: il costo è di 15€ per gli adulti e di 10 per i bambini, il numero da contattare via whatsapp è il 346.9474138