Integrato l’ordine del giorno dl prossimo Consiglio Comunale ad Anzio, convocato per giovedì 20 Ottobre alle 10.00 del mattina. Si parlerà anche dell’adeguamento della destinazione d’uso per Istituto Nautico. Nei giorni scorsi il sindaco, Candido De Angelis, assieme ai tecnici, ha eseguito un sopralluogo all’edificio dell’ex Pretura, per garantire, appunto, la riapertura dell’Istituto. “In Consiglio, giovedì prossimo – aveva spiegato il Sindaco, Candido De Angelis – adotteremo il cambio di destinazione d’uso, da Tribunale a Scuola, un atto fondamentale per la presa in carico del Plesso da parte di Città Metropolitana di Roma Capitale”.
Allo stesso tempo, in accordo con l’Asl, – ha annunciato il primo cittadino – effettueremo tutte le opere di manutenzione necessarie per la riapertura a breve ed in sicurezza del biennio; gli studenti del triennio, inizialmente, saranno ospitati nelle aule scolastiche del nostro territorio, con l’obiettivo di farli rientrare prima possibile nella loro scuola”.
Il Sindaco De Angelis, ad inizio settimana, ha coordinato il sopralluogo presso l’edificio dell’ex Pretura, fino allo scorso anno scolastico sede dell’Istituto Nautico.
Sul posto sono intervenuti i tecnici della Città Metropolitana, del Comune di Anzio e dell’Asl, il Comandante della Polizia Locale, Antonio Arancio, il Dirigente Scolastico, dott.ssa Barbara Durante, insieme ad una rappresentanza di studenti e genitori, il Presidente del Consiglio Comunale, Roberta Cafà, l’Assessore alle politiche sociali, Velia Fontana ed il Consigliere Comunale, Federica De Angelis, impegnata ad accelerare al massimo la ripresa della consueta attività didattica.