La più giovane ed anche la più brava. Roberta Mosa di Aprilia di soli 20 anni si è fatta notare davanti al Collegio Provinciale di Latina nella sessione di esami per ottenere l’abilitazione all’esercizio della libera professione.
“Il geometra Mosa Roberta nasce da un percorso di studi conseguito presso l’Istituto Di Istruzione Superiore Carlo e Nello Rosselli di Aprilia e nello specifico nell’indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio con voto 74/100.
Il Geometra ha proseguito il suo percorso di studi frequentando studi tecnici presenti nel nostro territorio tramite un tirocinio formativo durato 18 mesi, specializzandosi in campo urbanistico, catastale, energetico e di coordinamento sicurezza, al termine dei quali ha sostenuto un corso preparatorio all’esame di abilitazione della durata di 55 ore di formazione.
Successivamente ha conseguito l’esame di abilitazione all’esercizio della libera professione di Geometra presso il Collegio Provinciale di Latina con voto 100/100, premiata per essere stata, in quella sessione di esami, il geometra candidato all’esame di abilitazione più giovane e con il massimo punteggio previsto”.