“Ciak, si ascolta”: la città di Fondi dà il benvenuto al 2023 con un prestigioso concerto di Capodanno. L’apuntamento è per domenica 1° Gennaio all’auditorium comunale “Sergio Preti”, con un doppio spettacolo: alle 18.00 e alle 21.00.
Ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione fino ad esaurimento posti.
La manifestazione, che darà un prestigioso benvenuto musicale al 2023, è tra le più longeve della città: è infatti giunta alla sua XVIII edizione. Nell’ampia location dell’auditorium comunale “Sergio Preti” si esibiranno Desire Capaldo (voce), Leone Keith Tuccinardi (pianoforte), Andrea Tassini (tromba), la Corale polifonica “Discantus Ensemble” e la SoundTrack Ensemble. Coro e orchestra saranno diretti rispettivamente dai Maestri Paolo Soscia e Gabriele Pezone.
Il concerto, intitolato “Ciak, si ascolta”, propone il programma dedicato al grande cinema d’autore dopo i successi della scorsa estate in diverse regioni italiane. A introdurre i brani sarà lo storico del cinema Marco Grossi.
L’evento, che rientra nel programma del Fondi Music Festival, è promosso dall’Associazione “Sergej Rachmaninov”, in collaborazione con l’Associazione Fondi Turismo, con l’Associazione musicale “Ferruccio Busoni” e con la Casa della Cultura, gode del patrocinio del Comune di Fondi e del contributo della Regione Lazio e di Lazio Crea.
«Grandi artisti insieme per un concerto che incanterà il pubblico e siamo sicuri sarà di buon auspicio per l’anno nuovo – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale – un grande ringraziamento va a tutti gli artisti partecipanti, talenti della città le cui performance non mancano mai di emozionare il folto pubblico. L’invito alla cittadinanza, naturalmente, è a partecipare numerosa a questo concerto che ripercorre i più famosi brani del grande schermo».