Spacciavano droga nel quartiere Zodiaco, ad Anzio, smerciandola attraverso la fessura di un portone d’ingresso: i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno ammanettato due persone, un italiano di 57 anni ed un romeno di 43. Gli agenti, durante un servizio perlustrativo, da giorni avevano notato una costante presenza di persone – note per problemi di tossicodipendenza – nei pressi di un appartamento della zona. E’ scattata, quindi, una perquisizione: i due uomini erano all’interno dell’abitazione.
Sotto sequestro sono finiti 105 dosi di crack, alcuni grammi di hashish e marijuana ed anche 4 walkie talkie, che venivano utilizzati per comunicare con le vedette. Rinvenuti anche dei fogli sui quali erano riportati appunti relativi all’attività di spaccio.
Al termine delle formalità di rito, l’italiano veniva tradotto presso il proprio domicilio e lo straniero in camera di sicurezza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio direttissimo. Al termine, l’italiano è stato sottoposto agli arresti domiciliari e lo straniero è stato tradotto presso la casa circondariale di Velletri.