fbpx
HomeArchivio SportSfida a colpi di padel, in campo gli avvocati di Latina e...

Sfida a colpi di padel, in campo gli avvocati di Latina e Velletri per raccogliere fondi in favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio

Articolo Pubblicato il :

Sono 70 gli avvocati del Foro di Latina e di Velletri che da domani, sabato 25 febbraio, scendono in campo per la prima edizione di Padel & Law. Le squadre, composte da 12 legali ciascuna, si sfideranno presso l’impianto dell’Agora per raccogliere fondi da devolvere alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio.

Saranno circa 70 i partecipanti alla prima edizione di Padel & Law, il campionato a squadre che vedrà in campo gli avvocati per sfidarsi e raccogliere fondi da devolvere alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio.

L’appuntamento, organizzato da Asc Latina e Osservatorio per lo Sport e per il Turismo Sportivo, inizierà domani (sabato) e vedrà in campo i professionisti del Foro di Latina ma anche di Velletri: l’obiettivo degli organizzatori è di far diventare questo appuntamento un evento di carattere regionale, unendo sempre lo sport all’aspetto benefico.

Le squadre, composte da 12 avvocati ciascuna, si sfideranno presso l’impianto dell’Agora Padel con il master finale che invece si terrà a Fondi presso le Dune Padel Village per incoronare la squadra vincitrice di Padel & Law, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli avvocati di Latina, e l’Aiga, l’associazione italiana giovani avvocati.

«Vanno fatti i complimenti agli organizzatori per la grande partecipazione che c’è stata a questo torneo, sono da sempre vicino al mondo sportivo e, come Osservatorio, sono molto felice del coinvolgimento – spiega Annalisa Muzio, presidente onorario Osservatorio per lo Sport e per il Turismo Sportivo – Mi trovo a essere anche parte attiva in quanto sono avvocato e la sento particolarmente vicina. All’interno dell’Ordine degli avvocati abbiamo una commissione sport, che funziona molto bene e che sta facendo tantissimo. Il motivo che ci ha spinto a sostenere questa iniziativa è anche la beneficenza e con la collega Francesca Pepe abbiamo molte cose da portare avanti insieme».

Il ricavato delle iscrizioni verrà devoluto alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio che si occupa di stare accanto alle persone che presentano questa problematica. «Da oltre 40 anni ci dedichiamo ai malati perché la malattia è molto invalidante e i pazienti hanno bisogno di terapie frequenti e molto lunghe – ha aggiunto l’avvocato Pepe, consigliere regionale Lega Italia Fibrosi Cistica Lazio – Sono lieta di legare il nome della nostra realtà allo sport proprio perché la pratica sportiva è molto importante e spero che questo evento, oltre che raccogliere fondi per la nostra associazione, possa sensibilizzare su questa patologia». Sono intervenuti, durante la presentazione di Padel & Law, anche Gianluca Marchionne, presidente provinciale Asc Sport Latina, Gianni Lauretti, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Latina, Maria Luisa Di Nardo, vice presidente Aiga, l’Associazione Italiana Giovani Avvocati, ed Emanuele Benazzato responsabile padel per Asc Sport Latina e presidente #Padel4All.

Le partite, che assegnano 50 punti a set vinto, si giocheranno ogni sabato sui campi dell’Agora Padel, e le squadre verranno inserite in un girone unico all’italiana.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE