“ATTRAVERSANDO IL TEMPO” mostra collettiva realizzata da persone affette da decadimento cognitivo
L’incontro prevede l’inaugurazione dell’istallazione Artistica realizzata dai pazienti con demenza di vario tipo all’interno del RSA San Michele Hospital di Aprilia, in collaborazione con la Maestra d’arte Ivana Barscigliè durante il laboratorio creativo promosso dell’Associazione Occhio di Horus. La scelta di esporre l’opera creativa durante la Settimana del Cervello vuole sottolineare le potenzialità dell’arte espressive applicata alla stimolazione cognitiva ed emotiva dei pazienti affetti da patologie neurodegenerative.
A seguire verrà proiettato un video esplicativo dei vari momenti che hanno portato alla realizzazione dell’opera ed una breve descrizione dell’Atelier Barscigliè.Condurranno i lavori Dott.ssa Valentina Pavino Psicologa-psicoterapeuta Dott.re Michele Ruocco Sociologo Dott.re Mario Lupini Storico dell’arteIvana Barscigliè Scultrice Ceramista
Come partecipare
La partecipazione all’evento è aperta a tutti i familiari dei pazienti residenti in rsa e alla cittadinanza previa prenotazione al centralino della struttura. Per accedere nei locali è necessario l’utilizzo della mascherina FFP2.