fbpx
HomeArchivio Altre NotizieGiornata dell’Unità Nazionale: ecco chi ha ricevuto le onorificenze al merito della...

Giornata dell’Unità Nazionale: ecco chi ha ricevuto le onorificenze al merito della Repubblica italiana in provincia di Latina.

Articolo Pubblicato il :

Giornata dell’Unità Nazionale, ecco chi ha ricevuto in provincia di Latina le onorificenze al merito della  Repubblica italiana. Questa mattina, presso il Teatro D’Annunzio di Latina, si è tenuta la cerimonia promossa dalla Prefettura e dalla Provincia, in collaborazione con il Comune di Latina e la Direzione Investigativa Antimafia.

In chiusura dell’evento sono state consegnate le onorificenze al merito della Repubblica italiana, concesse dal Presidente della Repubblica a 10 cittadini della provincia di Latina. Come già anticipato dalla nostra redazione, l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana è andata al noto imprenditore di Aprilia Nicola Prezioso ed anche a Mariano Angioletti di Cisterna.

Sono stati insigniti del titolo onorifico di Cavaliere, la professoressa di Latina Rita Bove, ilfinanziere di Sabaudia Francesco Cattaneo, ilvigile del fuoco di Sonnino Emiliano Ciotti ed i Carabinieri di Latina Vincenzo D’Ettorre, Gaetano Esposito e Raffaele Priore.

Hanno, invece, ricevuto iltitolo onorifico di Ufficiale il medico oculista di Latina, Sante Lauretti, e l’autista procuratore Antonio Franco anche lui di Latina.

Saluti istituzionali stamane da parte del commissario straordinario del Comune di Latina, Carmine Valente, del presidente della Provincia Gerardo Stefanelli, del direttore della Direzione Investigativa Antimafia Maurizio Vallone e del Prefetto di Latina Maurizio Falco.

Al D’Annunzio questa mattina è stato portato in scena anche lo spettacolo di danza-teatro “Mafia: il mondo parallelo” ideato dalla coreografa Valeria Vallone, con la direzione musicale di Luca Velletri; un viaggio trasversale all’interno dei turbamenti di chi è coinvolto nella vita di mafia: poliziotti, magistrati, mafiosi, pentiti, politici, vittime e popolazione.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE