Controlli straordinari ai Castelli Romani – tra i Comuni di Ariccia, Genzano, Velletri, Nemi, Lanuvio e Lariano – da parte dei Carabinieri della Compagnia di Velletri: il bilancio dell’operazione è di due arresti, due denunce e due segnalazioni alla Prefettura di Roma. In manette due italiani, un uomo ed una donna di 50 e 57 anni, in esecuzione a due ordini di carcerazione emessi dai Tribunali di Velletri e Roma: sono ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di truffa, appropriazione indebita, resistenza a Pubblico Ufficiale ed atti sessuali con minore. La denuncia è toccata a due giovani di Velletri e Lariano, di 20 e 31 anni, invece, rispettivamente per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e per detenzione di droga a fini di spaccio.
Nel corso del servizio, inoltre, due persone sono state segnalate alla Prefettura di Roma in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti.
Nel complesso, sono state controllate 72 persone e ispezionati 57 veicoli e, eseguite 2 perquisizioni personali, elevate 2 sanzioni al Codice della Strada.