Infortuni sul lavoro: a nemmeno due settimane dal tragico incidente avvenuto alla “Recoma” di Sermoneta – dove hanno perso la vita due operai a seguito di un’esplosione – altri tre operai rimangono feriti per un incidente sul lavoro.
E’ accaduto l’altro ieri in via Fontana Murata, sempre a Sermoneta, nella zona industriale della città. I tre stavano installando dei pannelli fotovoltaici sul tetto di un’azienda, quando sono precipitati da un’altezza di circa 3 metri.
La caduta, fortunatamente, è stata attutita dalla presenza di una tettoia. Gli operai, un 23enne italiano e due romeni di 33 e 50 anni, hanno riportato fratture e lesioni, ma non sono in pericolo di vita. Sul posto l’Ispettorato del Lavoro della Asl ed i Carabinieri.
Nella vicina Cisterna, lo scorso lunedì pomeriggio un operaio di 60 anni è finito accidentalmente con una mano in un tornio, subendo l’amputazione di un dito. E’ accaduto all’interno di un’officina.
L’uomo è stato condotto in eliambulanza al San Camillo di Roma. Sul posto la Polizia e l’Ispettorato del Lavoro della Asl.