Dei mezzi agricoli meccanici, rubati a Terracina, sono stati rinvenuti ieri mattina dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Aprilia, in un capannone abbandonato alla periferia della città, nella zona di Campoverde. I mezzi, del valore di circa 150mila euro, si trovavano all’interno della struttura, dismessa e con accesso libero, ed erano stati rubati (ma ora restituiti) ad un’azienda agricola di Terracina. Sotto sequestro è finita anche un’escavatrice a ruota, utilizzata per l’installazione della fibra ottica, senza contrassegni identificativi e del valore di circa 15mila euro.
“L’attenzione rimane alta e costante sull’intero territorio di competenza – spiega la nota dei Carabinieri – al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di ordine e sicurezza pubblica avanzate dai cittadini.
Pertanto, continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua attività info-investigativa, al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori.
I servizi sono stati posti in essere dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia nell’ambito delle direttive impartite dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina, il Colonnello Lorenzo D’aloia, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio.