L’apriliano Christian Fiaschetti, atleta a livello agonistico della Runforever Aprilia, supera il concorso per Ufficiale Ingegnere ed entra nell’Accademia dell’Aeronautica. Lo scorso mercoledì 5 Aprile, a Napoli, Christian Fiaschetti, 21 anni, ha giurato fedeltà alla Patria con il corso Drago VI, nella splendida cornice di Piazza Plebiscito, alla presenza delle autorità civili e militari, di amici e familiari.
Gli 87 Allievi Ufficiali, cadetti del corso Drago VI dell’Accademia Aeronautica, in occasione del Centenario dell’Arma Azzurra, si sono schierati al cospetto delle più alte cariche istituzionali ed i vertici della Difesa, il Ministro della Difesa Guido Crosetto, il Capo di Stato Maggiore della Difesa Ammiraglio di Squadra Giuseppe Cavo Dragone, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Generale di Squadra Luca Goretti che hanno ricordato ai giovani cadetti l’importanza della loro scelta ed il futuro da dirigenti che li attende al termine dell’impegnativo e lungo corso di formazione.
La cerimonia è stata emozionante anche per il folto pubblico ed i parenti presenti, che hanno potuto ammirare le Frecce Tricolori sorvolare il luogo della cerimonia con la loro scia di fumi, nel momento esatto in cui gli allievi hanno gridato “Lo Giuro”.
Diplomato con i massimi voti al Liceo Scientifico Digitale Meucci di Aprilia, Christian Fiaschetti è stato prima tromba all’Accademia di Santa Cecilia JuniOrchestra, ed al conservatorio di Latina. Da sempre atleta a livello agonistico, nel nuoto ha collezionato tutti i brevetti, è stato ciclista, cintura nera 1° Dan di Kickboxing, per poi approdare all’atletica leggera nell’ASD Runforever Aprilia dove, sotto la guida attenta del preparatore Giovanni Greco, ha raggiunto risultati di rilievo in tutte le gare da lui disputate classificandosi sempre nelle prime posizioni.