fbpx
HomeArchivio PoliticaLa lista Forza Aprilia si presenta alla città

La lista Forza Aprilia si presenta alla città

Articolo Pubblicato il :

Si presenta la lista Forza Aprilia, derivazione di Forza Italia e collegata a Fausto Lazzarini.

“La nostra idea di Città non è solo incentrata sul metodo del fare, ma del fare bene.

L’approccio dell’attuale amministrazione comunale non risolve le carenze che oggi vive Aprilia. Si bada più ad interventi spotche non migliorano la qualità di vita dei cittadini, senza alcuna visione sul presente della Città, immaginiamoci sul futuro. 

Non c’è oggi l’idea di fondo di quel che dovrà essere questo territorio nei prossimi anni. 

Ecco perché ci siamo messi in gioco: ci aspettano sfide importanti per risolvere le criticità infrastrutturali in sanità, mobilità e sicurezza; per superare il degrado ambientale e igienico-sanitario, specie delle nostre zone periferiche, che non possono ospitare nuove servitù; per combattere il disagio socialedelle famiglie in difficoltà, legato spesso alla mancanza diun’assistenza adeguata e alle opportunità di lavoro. 

Per questo vogliamo attuare politiche sostenibili e concrete per il rilancio urbanistico-economico delle aree produttive e del commercio, tese al recupero dei siti dismessi, in sinergia con le rappresentanze delle categorie spesso inascoltate; per la definizione di un “piano giovani” che dia nuova linfa alle infinite opportunità di crescita, umana anzitutto, che ruotano attorno al fervore storico-culturale, allo sport, alla scuola, alla valorizzazione delle eccellenze di questo territorio, al mondo dell’intrattenimento, della formazione e delle start-up, in stretta relazione con le necessità delle aziende locali.

Abbiamo deciso di impegnarci con la lista civica “Forza Aprilia” per rafforzare ancor di più la scelta “dal basso” del nostro candidato a Sindaco, Lanfranco Principi. Un figlio di questo territorio, che ascolta la sua gente senza presunzione, che ha le capacità umane, amministrative e professionali per guidare una Città complessa come Aprilia.

Abbiamo scelto di onorare il nostro impegno, mettendo al servizio della comunità una squadra fortemente rinnovata, ricca di donne e giovani, di entusiasmo e diverse competenze, provenienti dal mondo dell’associazionismo, della cultura, delle professioni, del sindacato, della scuola, dello sport, dell’impresa, della pubblica amministrazione. L’idea è quella di promuovere un laboratorio permanente che monitori la realizzazione delle nostre proposte programmatiche, ben oltre il momento elettorale.

Immaginiamo una Città viva, ricca di opportunità e in continuo fermento. Meritiamo tutti un’altra Aprilia!

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE