fbpx
HomeArchivio CronacaStretta dei Carabinieri della Compagnia di Frascati contro lo spaccio: 5 arresti...

Stretta dei Carabinieri della Compagnia di Frascati contro lo spaccio: 5 arresti e 56 chili di droga sotto sequestro.

Articolo Pubblicato il :

Stretta dei Carabinieri della Compagnia di Frascati contro lo spaccio : 5 gli arresti eseguiti e ben 56 i chili di droga sottoposti a sequestro, tra hashish e marijuana. L’operazione – coordinata dalla Procura di Roma – ha portato ad eseguire mirati blitz presso le note “piazze” di spaccio a ridosso dei Castelli Romani, nei quartieri della periferia est della Capitale di Tor Bella Monaca e Tor Vergata.

Nella serata di ieri, nel corso di un controllo, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Frascati hanno rinvenuto, in via Bitritto, all’interno dell’abitazione di una coppia di romani, rispettivamente di 70 e 59 anni, un ingente quantitativo di stupefacente, ben 50 chili di marijuana e ulteriori 6 di hashish, contenuti all’interno di un borsone. Dopo l’arresto i due sono stati condotti in caserma mentre, la droga è stata sequestrata.

In una nota piazza di spaccio di via Giovanni Battista Scozza, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno poi arrestato un 31enne romano, notato aggirarsi con fare sospetto. I militari nel tentativo di fermarlo sono stati colpiti più volte dall’uomo con calci e pugni, nel tentativo di sottrarsi al controllo. Una volta messo in sicurezza è stato perquisito e trovato in possesso di 8 dosi di cocaina, della somma contante di 120 euro e di un coltello a serramanico della lunghezza di 24 cm. La droga, il denaro e il coltello sono stati sequestrati e il 31enne condotto in caserma, dovrà rispondere anche del reato di resistenza a P.U.

In via Casilina, nei pressi della fermata della metro “C”, fermata Giardinetti/Torre Maura, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata hanno arrestato un cittadino straniero di 33 anni, disoccupato e con precedenti. Lo straniero è stato notato aggirarsi con fare sospetto e quindi fermato per un controllo e trovato in possesso di 10 dosi di eroina del peso di circa 9 grammi.

Infine, in via Sant’Elpidio a Mare, in località Corcolle, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato un 30enne romano, senza fissa dimora e con precedenti, notato mentre spacciava dal finestrino di una utilitaria. I militari dopo aver assistito allo scambio sono intervenuti bloccandoli entrambi. A seguito della perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di circa 20 grammi di hashish e della somma contante di 280 euro, ritenuto provento della pregressa attività di spaccio mentre, l’acquirente è stato identificato e segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma, quale assuntore.

Tutti gli arresti sono stati convalidati. “Al momento ci si trova nella fase delle indagini preliminari, – spiega la nota dei Carabinieri – per cui per tutti gli indagati vige il principio di presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE