fbpx
HomeArchivio PoliticaRocca di Papa - Sicurezza e decoro cittadino, Calcagni: "Serve impegno quotidiano,...

Rocca di Papa – Sicurezza e decoro cittadino, Calcagni: “Serve impegno quotidiano, no menefreghismo”

Articolo Pubblicato il :

“La Città di Rocca di Papa ha bisogno di cura e attenzione, vale a dire di una gestione della cosa pubblica che passi per un impegno continuativo e permanente sul territorio a dispetto del menefreghismo e dell’abbandono che troppo spesso si registrano in molti angoli cittadini”. Con queste parole il candidato a Sindaco per il centrodestra a Rocca di Papa, Massimiliano Calcagni (sostenuto dalle liste Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Siamo Rocca di Papa, illustra uno dei punti cardine del suo programma elettorale, sulla sicurezza e sul decoro cittadino.

“Amiamo la nostra città e vogliamo vederla sempre bella e accogliente, e siamo convinti che operando quotidianamente sotto agli occhi dei cittadini si possano stimolare altrettanti comportamenti virtuosi e risvegliare in ognuno lo stesso amore e rispetto per ciò che ci circonda”.

“Per tali motivi – ha aggiunto Calcagni – abbiamo bisogno di potenziare il nostro corpo di Polizia Locale per istituire un controllo efficiente in tutte le frazioni della nostra città, unitamente all’installazione di videocamere di sorveglianza che scoraggino comportamenti poco virtuosi e garantiscano l’individuazione dei responsabili di eventuali illeciti”.

“Al necessario controllo va affiancata una capillare attività di sensibilizzazione della cittadinanza, che non può essere considerata un’attività spot, ma deve essere intesa proprio come un patto di responsabilità tra amministratori e cittadini, un legame duraturo, da cui trae beneficio la città intera: le strade, le piazze, i parchi pubblici, i nostri boschi”.

“Tutti siamo chiamati a fare la nostra parte e l’Amministrazione comunale ha il dovere di fornire gli strumenti più adeguati per facilitare ogni persona al rispetto delle regole del vivere civile, attraverso una sensibilità operativa che oggi più che mai merita un impegno quotidiano”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE