fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaLa Makinada Band vince il contest del Primo Maggio di Latina: "Grazie...

La Makinada Band vince il contest del Primo Maggio di Latina: “Grazie a chi ci ha votato”

Articolo Pubblicato il :

Il gruppo Makinada Band è vincitore assoluto del contest organizzato in occasione del Primo Maggio di Latina. Saltata l’esibizione in piazza del Popolo a causa del maltempo, la manifestazione si è svolta a El Paso nel capoluogo.

“Siamo vincitori assoluti del concertone – commenta la band su Fb – Grazie a tutti i 18 artisti che hanno partecipato scelti tra le 400 proposte, agli organizzatori,alla giuria popolare con i suoi 4000 voti totali e più e gli 892 votanti che ci hanno fatto alzare il trofeo. E’ sempre bello gridarlo: Makinada Docet”.

Il gruppo (composta da ragazzi di Aprilia, Anzio e Nettuno tra i 18 e i 27 anni) è stato selezionato tra 400 band e ieri sera – tra 18 gruppi che si sono esibiti – hanno portato a casa 500 euro e una targa.

I “Makinada” sono una band pop/rock del litorale laziale formata durante la pandemia del 2020, vincitori del contest Nettuno Music Lab e finalisti all’Aprilia Original Music, è formata dai seguenti polistrumentisti: Marina Zeppilli di Aprilia (voce e pianista), Giuseppe Rinaldi (chitarra), Mirko Iannaccone (tastiere e cori), Lorenzo Conti (basso e cori), Nicola Tammone (batteria). Nel 2012 esce il primo singolo “Tutta colpa del mare”, e nel 2022 decidono di realizzare il loro primo EP autoprodotto dopo l’uscita del singolo “Tequila”.

Nell’ambito del contest del Primo Maggio di Latina, al secondo posto si è classificato Andrea Lombardo, terzo posto Lynora (cantante di Aprilia).

Marina Zeppilli
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE