Si sono svolti domenica scorsa, al palasport di Ladispoli, le qualificazioni all’unico Campionato Italiano riconosciuto in Italia (FIJLKAM) di karate. All’evento erano presenti 60 società con ben 224 atleti. La società apriliana Tomari-te si è imposta grazie ai numerosi risultati ottenuti. Sei gli atleti di Aprilia che sono riusciti a staccare il pass per i campionati italiani che si svolgeranno nel tempio del Karate olimpico ad Ostia dal 2 al 4 giugno.
Alessio Sagnelli nella categoria -75 kg con un buonissimo percorso sofferto un po’ solo in finale (2-2). Si è preso il primo posto vincendo 5 incontri di cui due senza subire alcun punto (8-0 e 2-0).
Marco Tofani nella categoria -67kg, fra ben 28 atleti è riuscito a conquistare un terzo posto, vincendo i primi due incontri e perdendo al terzo incontro. Nel ripescaggio per terzo e quinto posto si è preso in maniera netta per 7-2 la medaglia di bronzo.
Stessa posizione e stesso percorso per Daniele Ibba nella categoria -60 kg (vince l’ultimo ripescaggio per squalifica), Giulio Sagnelli nella categoria -84 kg vincendo tre incontri, Anna Zullo nella categoria +68 kg vincendone due così come Valerio Ciampini nella categoria +94 kg.
Tutti questi atleti sono riusciti a staccare il pass per i campionati italiani che si svolgeranno nel tempio del Karate olimpico ad Ostia dal 2 al 4 giugno.
Va segnalato che in particolare nelle categorie maschili la Tomari-Te guidata dal maestro Carlo Tofani sia riuscita ad essere la migliore nella regione Lazio.
Ci sono state anche delle ulteriori buonissime prove più sfortunate come il quinto posto di Veronica Cheli, il settimo di Miriana Tofani e gli undicesimi di Matteo Cheli e Gianmarco Magliano. Appuntamento alle prossime gare in programma nella sola federazione riconosciuta del karate italiano, sicuri che i nostri atleti ci stupiranno ancora.