fbpx
HomeArchivio Altre NotizieQuesta mattina in Provincia a Latina l’incontro della Consulta provinciale degli studenti.

Questa mattina in Provincia a Latina l’incontro della Consulta provinciale degli studenti.

Articolo Pubblicato il :

Si è riunita questa mattina presso l’aula Cambellotti della Provincia di Latina la Consulta provinciale degli Studenti, nell’ambito delle proprie attività di formazione della rappresentanza studentesca di tutti gli istituti superiori. Il presidente della Provincia, Gerardo Stefanelli, ha voluto partecipare portando il proprio saluto e ribadendo la volontà dell’Ente di via Costa di continuare la collaborazione con la Consulta. Obiettivo, mettere in campo iniziative ed eventi all’interno degli istituti scolastici, d’intesa con gli studenti.

I ragazzi erano accompagnati dal professor Antonio Bonetto, docente referente dell’organismo e dal presidente dello stesso organismo Alessio Ludovisi.

“Ci stiamo preparando in vista del rinnovo della Consulta il prossimo anno – ha sottolineato il professor Bonetto – questo organismo, al quale la Provincia ha dato sempre il suo supporto rappresenta un fondamentale strumento di condivisione di idee e proposte per gli studenti dell’intero territorio”.

“Per noi – ha aggiunto Ludovisi – il rapporto con le istituzioni e soprattutto con la Provincia è importante: ci siamo insediati in piena fase Covid e nonostante le difficoltà siamo riusciti a portare avanti una serie di iniziative. Puntiamo a rafforzare la nostra azione di educazione alla rappresentanza e intendiamo far conoscere la Consulta sull’intero territorio”.

“E’ importante trasmettere alle giovani generazioni – ha sottolineato Stefanelli – i valori della partecipazione e della consapevolezza e trasmettere loro il senso profondo della rappresentanza. Il mio invito alla futura Consulta è quello di impegnarsi concretamente per dare maggiore dinamicità al rapporto con la Provincia suggerendo iniziative che possano coinvolgere gli studenti ed arricchirli. Attendo le vostre proposte per mettere in campo iniziative che possano arricchirvi”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE