Dramma a Roma, nella zona Cecchignola: una bimba di 14 mesi è stata trovata senza vita in un’auto parcheggiata in via dei Fucilieri. Sul posto è intervenuto il 118 e le forze dell’ordine. Secondo una prima ipotesi, la bimba sarebbe morta dopo essere stata dimenticata in auto dal padre carabiniere. La piccola, infatti, era attesa all’asilo dove però non è arrivata. Gli accertamenti sono ancora in corso.
L’auto, una Megan rossa, era parcheggiata all’interno della cittadella militare della Cecchignola di fronte alla Direzione generale per il personale militare e nei pressi del nido Sorella Maria Cristina Luinetti, asilo aziendale del Ministero della Difesa, in via dei Fucilieri 1.
E’ stata la madre a cercare la bimba quando è andata a prenderla all’asilio, poi ha visto l’auto e ha iniziato ad urlare: un passante ha rotto il finestrino e ha allertato i soccorsi. Ma per la piccola non c’è stato nulla da fare.
La vettura e l’area adiacente sono stati sottoposti a sequestro dagli inquirenti e sono in corso i rilievi da parte degli investigatori. Per la procura lsi tratta di tragica fatalità. I genitori sono in stato di shock.