A chiudere la lista. I partiti e le liste civiche che lo compongono hanno scelto i capigruppo, decisioni poi comunicate alla presidenza del Consiglio comunale e alla segreteria generale.
La maggioranza: Per Fratelli d’Italia il capogruppo sarà Edoardo Baldo. La lista “Aprilia 2023 – Principi sindaco” ha voluto Rino Savini, anche se per lui non è stato ancora sciolto il nodo sulla sua incompatibilità avanzata dal segretario comunale.
Bruno De Luca è il capogruppo della Lega. Forza Aprilia ha invece deciso di designare Nicoletta De Rossi. Per Unione Civica ci sarà Ilaria Cavallin. Dania Zattoni è capogruppo per la lista Ama, infine Mariateresa Fiore per Aprilia Valore Comune.
L’opposizione aveva già svelato qualche nome giorni fa. Luana Caporaso sarà capogruppo per la lista che porta il suo nome e che conta, oltre lei, altri 3 consiglieri. Le altre liste presenti sono già rappresentate da un unico consigliere comunale che saranno in via naturale anche capigruppo: Fabrizio Fiorentini per Uniti per Aprilia, Antonio Terra per Aprilia Città Civica, e ancora Bruno Di Marcantonio per Aprilia Domani, Francesca Barbaliscia per l’Altra Faccia della Politica e Pasquale de Maio per Forum.