“Notte delle Perseidi” al Parco Astronomico di Rocca di Papa, dove questo sabato 12 agosto, a partire dalle 20:30, si viaggia nel cielo alla scoperta delle stelle cadenti di San Lorenzo. In programma spettacoli nel planetario, visite guidate alla cupola astronomica e osservazioni di tutti gli oggetti celesti visibili a occhio nudo e al telescopio sotto la guida degli esperti operatori dell’Associazione.
Previsti tre turni di visita, di circa due ore ciascuno: alle ore 20:30, alle 21:30 e alle 22:30.
Si tratta dell’appuntamento più atteso dell’estate astronomica, un’occasione unica per dilettarsi nell’osservazione del cielo e per conoscere tutti i suoi segreti sotto la guida di esperti. In particolare, l’evento vuole avvicinare il pubblico di adulti e bambini alla conoscenza del fenomeno delle stelle cadenti, che anche quest’anno terranno tutti con il naso all’insù e con il fiato sospeso.
Per partecipare all’evento è per tutti obbligatorio prenotarsi ENTRO le 13:00 di venerdì 11 agosto (fino a esaurimento posti) compilando il modulo riportato sul sito e contestualmente versare il contributo, laddove previsto, tramite il sistema sicuro PayPal o con carta di credito.
- se sei GIA’ registrato al nostro sito, per prenotarti devi prima fare l’accesso (cliccando sul tasto ACCEDI dal menu sopra) e poi tornare sulla pagina dell’evento per inviare la prenotazione
- se NON ti sei mai registrato è sufficiente compilare il form sottostante.
L’attività prevede un contributo di:
- 5 euro;
- Gratuito per Soci ATA
Osservatorio Astronomico “Franco Fuligni”
via Lazio, 14 – località Vivaro – 00040 Rocca di Papa (RM)
@mail: segreteria@ataonweb.it
Sito web: www.ataonweb.it